Altre Attività

Hanno Ucciso L'Uomo Ragno

Clicca sull'immagine per vedere il trailer.
Produzione, regia e parte del cast del mio primo lungometraggio dal titolo "Hanno Ucciso L'Uomo Ragno".

Sinossi:
Periferia Veneta. Un gruppo di amici si annoia e passa le serate a giocare a carte, giocare con l'xbox e fumare. La routine è noiosa e ripetitiva così uno di loro, Paolo, decide di partire e di andare a lavorare in Olanda, insieme ad una vecchia conoscenza. Qui le cose paiono migliorare. Ma anche se l'ambiente sembra diverso e il luogo più accogliente, il protagonista si avvita nuovamente in una routine noiosa e ripetitiva. Tornato a casa, conosce una ragazza che, forse, sovvertirà tutta la situazione.
Genere:
Comico/Drammatico
Questo film è poco definibile. E' tratto da fatti realmente accaduti anche se narrati tramite un filtro cinematografico. “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno” è un insieme di stili e racconti. Si passa da un linguaggio ad un altro in poche scene. Il linguaggio è cinematografico,ma le inquadrature sono da youtuber. Il racconto è frammentato come quello di un reportage o di un documentario, ma la coesione della storia è quella di una fiction. Il backstage è il mondo esterno che entra costantemente nella non finzione delle scene. Non c’è un copione ma solo una linea narrativa di base: di preparato c’è poco, l’improvvisazione è sempre presente.

Durata: 85'
Cast:
Paolo Pandin, Diego Ghirardi, Nicholas Borean, Luca Tomasella, Vittoria Bertipaglia.
Soundtrack:
Why Not Loser, GIMONDO, Frank Malosti

Direttore Artistico "Comedy Golden"

Organizzatore della rassegna di Stand Up Comedy "Comedy Golden" presso il Bar Radio Golden di Conegliano. La prima rassegna di Stand Up Comedy della Provincia di Treviso.
Organizzazione delle serate, direzione della comunicazione online, creazione dei contenuti pubblicitari (grafiche, video, foto). La novità di questa rassegna? E' una delle prime
rassegne di Stand Up Comedy (se non la prima) organizzata in una piccola cittadina.
Comici della prima rassegna: Sofia Gottardi
(SKY), Giorgio Magri (SKY), Francesco Frascà (SKY), Nicolò Falcone (SKY).
Comici della seconda rassegna: Carmine Del Grosso (SKY, Rai), Michela Giraud (SKY, Rai, Mediaset, Educazione Cinica), Luca Ravenna (SKY, Rai, The Pills), Daniele Fabbri (SKY, Rai, RadioRai, Shockdom)

Badanti

Chi sono le "badanti"? Donne dall'est Europa, che si prendono cura degli anziani italiani (e non solo), i nonni delle famiglie.
Sei donne raccontano la loro storia, la loro vita, la loro esperienza. Sei interviste che si intrecciano, raccontando una storia comune ma diversa.

Durata:
30''

Idiot Squad - Cose da Youtuber

Per la serie "cosa da youtuber" questo è un piccolo cortometraggio prodotto con l'unico scopo di realizzare qualcosa di divertente. "Idiot Squad". Una squadra, un portaborse e una valigia. La missione è semplice. Rubare la valigia e portarla al punto di ritrovo. Ma forse, non tutti sono impegnati nella stessa missione. Buon divertimento e buona visione!

A CUT IN 72 VENICE FILM FESTIVAL

Quattro giovani artisti, studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, vincitori del concorso "arTVision - A Live Art Channel", raccontano la loro esperienza presso la 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, accompagnando lo spettatore nella loro mente e nelle loro osservazioni e visioni attraverso un racconto audiovisivo sotto forma di diario, caratterizzato dalla contaminazione di diverse forme stilistiche e raccontato attraverso un mix di vari linguaggi audiovisivi, che vanno dal blob, al vertical cutting, al classico reportage cinematografico, amalgamati attraverso il field recording. Due sono le voci narranti in cui i ragazzi si immedesimano: una maschile, che accompagna il racconto “reale” nella forma stilistica più classica del reportage documentaristico, comprendendo interviste, conferenze ecc, e una femminile, che sottolinea gli aspetti più “visionari-onirici” tipici della tecnica del vertical cutting, dove gli aspetti emotivi delle circostanze vissute vengono amplificati e sottolineati visivamente dall’utilizzo di immagini desaturate, deformate, suggerendo uno stato di straniamento. Il risultato è un prodotto dal taglio fresco ed ironico che prende il via da una riflessione: quanto è contemporanea questa Mostra del Cinema?

Analista Tv Talk - Rai3

Analista all' interno della trasmissione Tv Talk, in onda su Rai 3 il sabato pomeriggio alle ore 15.10, per l'edizione 2015/2016.
TV Talk è un programma televisivo di genere talk show in cui si discute principalmente di programmi, personaggi e dietro le quinte della TV italiana, talvolta anche di altri mezzi di comunicazione di massa.

Ciclo serate informative Contro la Violenza sulle Donne

Nata come singola serata (molto partecipata, quasi un centinaio di persone) nel mese di dicembre 2013, poi sviluppata in altre tre successive con l' Avv. Simonetta Busatto, un ciclo di incontri informativi per capire cos'è la Violenza Sulle Donne, conoscere storie di Violenza "dando voce" non solo alle vittime, ma anche a uomini che hanno saputo reagire, fino a scoprire cosa possono fare le persone che conoscono delle situazioni difficili, e che non sanno come muoversi. Delle serate organizzate non come classici convegni, ma introdotti da interventi di stampo teatrale, videoinchieste (Storie Fuori Fuoco) ed infine brevi interventi degli ospiti con dibattito con il pubblico.

stART | Dare Forma Alla Creatività

Co-fondatore/autore/organizzatore, comunicazione online (video, social network) di stART: Dare Forma Alla Creatività.
Fino a fine giugno 2014.
Co-fondatore di "stART", ho sviluppato la comunicazione online del progetto lanciando sui social media la prima mostra "stART Exhibition #1" e successivamente il primo "stART Festival".
Gestendo la comunicazione online ho realizzato sette produzioni video, due reportage fotografici, creato contatti con il Lago FIlm Festival, Kantiere Misto e diverse associazioni artistiche del terriotorio, attivitato un canale di comunicazione con artisti dell' Accademia di Belle Arti di Venezia, creato una primordiale community di artisti online e curato la promozione del progetto, raccogliendo più di mille followers alla pagine facebook in meno di nove mesi e centinaia di contatti video su youtube. Contribuendo così alla riuscita dei primi due eventi del progetto e dandogli la propulsione e la credibilità per continuare ed evolversi.

Storie Fuori Fuoco

Storie Fuori Fuoco. L'idea di questo progetto è semplice, raccontare con dei video leggeri, delle storie e/o delle tematiche non sempre facili. Un nuovo format, composto da interviste, scene divertenti, piccoli viaggi, e tematiche difficili affrontate con gli occhi di chi non sa, ma vuole conoscere.
Le prime tre puntate realizzate sono state trasmesse in prima serata sulla rete Televisiva AntennaTre Nordest.

Cosa Nostra: per conoscere e ricordare

Il progetto di Paolo Pandin e Marino Menoncello, ideato in occasione del ventennale dalle stragi di Falcone e Borsellino, è stato creato per ricordare e conoscere non solo la storia di questi due uomini ma anche della mafia e dell' antimafia. Il progetto, studiato per essere indirizzato sopratutto ai più giovani, ma non solo, è stato presentato presso l' ISIS A. Palladio di Treviso (due volte, una delle quali, prima dell' intervento del Procuratore Nazionale Antimafia P. Grasso), presso la Casa Soggiorno DP di Santa Lucia di Piave (dove abbiamo avuto l'onore di avere come ospite il Sostituto Procuratore Antimafia di Venezia, Dr. Roberto Terzo), e grazie ad una collaborazione con "Libera: Associazione Nomi e Numeri Contro le Mafie" presso un Istituto Superiore a Castelfranco Veneto.