Altre Attività


BLABLA!! IL PRIMO PODCAST DEL BARRADIOGOLDEN

Causa Covid-19, distanziamento sociale, pandemia e apocalisse in avvicinamento, BLABLA!! ritorna in formato incontri online, o come si chiamano oggi in linguaggio giovine "podcast"! In diretta sulla Pagina Facebook del Bar RadioGolden.
Perchè siamo tornati? Perchè crediamo ci fosse la necessità di dimostrare, che si può chiacchierare (perché di questo si tratta, di chiacchierate) anche di argomenti ostici, che dividono, senza per forza scannarsi o arrivare al temutissimo "ban sui social", perchè alla fine, se motivati e argomenti, i punti di vista sulle cose di questo mondo, possono essere tanti.

Ed ecco allora una serie di incontri, nei giardini del locale, con diverse personalità e diversi temi.
. 7 luglio
"Faccia a faccia con lo Zar" per parlare di Putin e la Russia, con Massimo Bordin, docente di filosofia, autore di "Putin e la filosofia"

. 14 luglio
"Scontro con la storia" per parlare del tema dei simboli, dei monumenti e di un passato che si vuole cancellare, con l'Ammiraglio della Marina Militare Italiana, Roberto Domini.

. 21 luglio
"Uomini e Donne: Un mondo che cambia" con i sindacalisti della Cisl Con Gianni Boato e Julia Minotto.

Credits.
Ideazione, grafica, produzione e conduzione: Paolo Pandin
Co-conduzione: Federica Zan
Co-co-conduzione: Diego Ghirardi
Co-co-co-conduzione: Alessio Lot
Regia: Lorenzo Lot

Direttore Artistico "Comedy Golden"

Ideazione, grafica, comunicazione e organizzazione della rassegna di Stand Up Comedy "Comedy Golden" presso il Bar Radio Golden di Conegliano. La prima rassegna di Stand Up Comedy della Provincia di Treviso.
Organizzazione delle serate, direzione della comunicazione online, creazione dei contenuti pubblicitari (grafiche, video, foto). La novità di questa rassegna? E' una delle prime
rassegne di Stand Up Comedy (se non la prima) organizzata in una piccola cittadina.
Comici della prima rassegna: Sofia Gottardi
, Giorgio Magri, Francesco Frascà, Nicolò Falcone.
Comici della seconda rassegna: Carmine Del Grosso, Michela Giraud, Luca Ravenna, Daniele Fabbri.
Comici della terza rassegna: Porfirio Rubirosa, Il Grezza.
Comici della quarta edizione: Lo Sgargabonzi, Stefano Rapone, Laura Formenti, Saverio Raimondo.
Intervento fuori rassegna di Francesco de Carlo.
Serata fuori rassegna al Teatro Del Pane di Treviso, con Michela Giraud e Nicolò Falcone.
Comici della quinta edizione: Tommaso Faoro e Giordano Folla, Valerio Lundini.

Aspettando Méliès

Ideazione, grafica, scrittura, comunicazione e organizzazione 
"Il cinema Méliès di Conegliano ha chiuso per fallimento, il Teatro Accademia sta per chiudere i battenti per manutenzione straordinaria della struttura. Nella nostra città alcuni tra i più importanti centri di aggregazione sono scomparsi da un giorno all’altro, ma noi, come tutti i cittadini, speriamo e confidiamo nella riapertura di questi spazi. Nel frattempo, per garantire la circolazione di nuove idee, pensieri, immagini, racconti, ma anche e soprattutto per far sapere che i cittadini vogliono di nuovo il loro cinema, questa estate il BarRadioGolden ha deciso di promuovere una rassegna di film e cortometraggi indipendenti."


Tre serate con cortometraggi di ogni genere, musicali, documentari, sperimentali e di animazione.
Trailer prima serata, clicca qui.

Professore di Laboratorio di Grafica

Docente di Laboratorio di Grafica nella materia Tecniche Professionali Commerciali Pubblicitari presso IISS Marco Fanno di Conegliano.
Negli anni scolastici: 2014/2015, 2015/20162018/2019, 2019/2020.

Analista Tv Talk - Rai3

Analista all' interno della trasmissione Tv Talk, in onda su Rai 3 il sabato pomeriggio alle ore 15.10, per l'edizione 2015/2016.
TV Talk è un programma televisivo di genere talk show in cui si discute principalmente di programmi, personaggi e dietro le quinte della TV italiana, talvolta anche di altri mezzi di comunicazione di massa.

Ciclo serate informative Contro la Violenza sulle Donne

Nata come singola serata (molto partecipata, quasi un centinaio di persone) nel mese di dicembre 2013, poi sviluppata in altre tre successive con l' Avv. Simonetta Busatto, un ciclo di incontri informativi per capire cos'è la Violenza Sulle Donne, conoscere storie di Violenza "dando voce" non solo alle vittime, ma anche a uomini che hanno saputo reagire, fino a scoprire cosa possono fare le persone che conoscono delle situazioni difficili, e che non sanno come muoversi. Delle serate organizzate non come classici convegni, ma introdotti da interventi di stampo teatrale, videoinchieste (Storie Fuori Fuoco) ed infine brevi interventi degli ospiti con dibattito con il pubblico.

stART | Dare Forma Alla Creatività

Co-fondatore/autore/organizzatore, comunicazione online (video, social network) di stART: Dare Forma Alla Creatività.
Fino a fine giugno 2014.
Co-fondatore di "stART", ho sviluppato la comunicazione online del progetto lanciando sui social media la prima mostra "stART Exhibition #1" e successivamente il primo "stART Festival".
Gestendo la comunicazione online ho realizzato sette produzioni video, due reportage fotografici, creato contatti con il Lago FIlm Festival, Kantiere Misto e diverse associazioni artistiche del terriotorio, attivitato un canale di comunicazione con artisti dell' Accademia di Belle Arti di Venezia, creato una primordiale community di artisti online e curato la promozione del progetto, raccogliendo più di mille followers alla pagine facebook in meno di nove mesi e centinaia di contatti video su youtube. Contribuendo così alla riuscita dei primi due eventi del progetto e dandogli la propulsione e la credibilità per continuare ed evolversi.

Storie Fuori Fuoco

Storie Fuori Fuoco. L'idea di questo progetto è semplice, raccontare con dei video leggeri, delle storie e/o delle tematiche non sempre facili. Un nuovo format, composto da interviste, scene divertenti, piccoli viaggi, e tematiche difficili affrontate con gli occhi di chi non sa, ma vuole conoscere.
Le prime tre puntate realizzate sono state trasmesse in prima serata sulla rete Televisiva AntennaTre Nordest.

Cosa Nostra: per conoscere e ricordare

Il progetto di Paolo Pandin e Marino Menoncello, ideato in occasione del ventennale dalle stragi di Falcone e Borsellino, è stato creato per ricordare e conoscere non solo la storia di questi due uomini ma anche della mafia e dell' antimafia. Il progetto, studiato per essere indirizzato sopratutto ai più giovani, ma non solo, è stato presentato presso l' ISIS A. Palladio di Treviso (due volte, una delle quali, prima dell' intervento del Procuratore Nazionale Antimafia P. Grasso), presso la Casa Soggiorno DP di Santa Lucia di Piave (dove abbiamo avuto l'onore di avere come ospite il Sostituto Procuratore Antimafia di Venezia, Dr. Roberto Terzo), e grazie ad una collaborazione con "Libera: Associazione Nomi e Numeri Contro le Mafie" presso un Istituto Superiore a Castelfranco Veneto.