ADI Padova - Obiettivo Divertimento

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Questo è il secondo video per l'ADI (Associazione Dottorandi Italiani) Padova e il suo concorso annuale "Share The Knowledge". A distanza di un'anno dal primo, abbiamo deciso insieme di realizzare qualcosa di diverso, di divertente, spensierato, ma non senza un senso di fondo.
Il video è stato costruito sulla canzone dei vincitori del concorso dello scorso anno. Una canzone allegra, ma da cui emerge la fatica e la volontà nella costruzione della propria individualità, tramite il percorso di studi e di vita, che non sempre risulta semplice.

Ma perchè il titolo di questo post "Obiettivo Divertimento"? Perchè con questo gruppo di persone fantastiche, era quello l'obiettivo. Divertisti. Questo non vuol non impegnarsi, non curare l'estetica delle riprese, non dare un senso ad ogni inquadratura utilizzata (regola base per qualsiasi videomaker), non dare un significato simbolico a ciò che accade e viene ripreso. Anzi, fissare come obiettivo il divertimento (per video come questi, sia chiaro), vuol dire che ciò che deve emergere nel risultato finale, è la vitalità, è il sorriso sulle labbra del fruitore finale, la voglia di provarci, la stessa voglia di provarci che racconta il testo della canzone, la stessa voglia di provarci che dovrà sentire chi deciderà di partecipare al concorso che pubblicizza questo videoclip.


Anche se il divertimento in questione, in un mondo sempre pronto a metterti alla prova, può sembrare un'illusione, è proprio quell'illusione che ti spinge a continuare e ritrovare quella magia (anche un po' nostalgica) che provavi da piccolo nel fare qualcosa che ti piaceva.

Quindi, buona visione e buon divertimento!

Scrivi commento

Commenti: 0